La mia vecchiaia 


Mina

Testo Della Canzone
La mia vecchiaia 
di: (Franco Califano – Carlo Pes)

Quando io vivrò

la mia vecchiaia abbandonata a me,

mi scalderò

pensando a te

nel mio tramonto.

Ti ritroverò

magari ubriaco e perso in una via

e chiederò

agli occhi miei l’ultima lacrima.

Poi, la voce mia

in un inverno freddo sentirai,

ti chiederà

perché non sei tornato più.

E barcollerai,

dicendo che tu non hai chiesto mai

di voler vivere.

Vecchio pazzo mio,

se sarai solo almeno come me

ti aiuterai pensando a noi

per non crollare.

Se memoria avrai

dai tempi lieti non ti staccherai

e ti berrai un bicchiere in più

alla salute mia.

Poi, ritornerai,

la solitudine ti spingerà

e il tuo bastone impazzirà

fra i piedi tuoi.

Sì ci sarò io

a dirti vecchio non fermarti lì

vieni a morire qui.
◾◾◾◾

contenuto nei seguenti album:
1973 Amanti di valore (Lato B)1
979 Del mio meglio N. 5

​MINA ‎– AMANTI DI VALORE 

MINA ‎– AMANTI DI VALORE 

Genere:

Pop

Stile:

Chanson, Ballad, Vocal

Anno:

1973

◾◾◾

VERSIONI

Titolo (Formato)EtichettaN. catPaeseAnno

Amanti Di Valore ‎(LP, Album, Gat)PDUPld.L.5070Italy1973

Amanti Di Valore ‎(8-Trk, Album)PDUP8A 30070Italy1973

Amanti Di Valore ‎(LP, Album)PDUPld.L.5070Italy1973

Amanti Di Valore ‎(LP, Album)EMI-Odeon, S.A.1 J 062-95.492Spain1974

Amanti Di Valore ‎(CD, RM)EMI5354422Italy2001

Amanti Di Valore ‎(CD, Album)PDU090 7906912ItalyUnknown

◾◾◾

TRACCE

Lato A
Amanti di valore – 4:22La vita goccia a goccia – 4:32Ieri, ieri – 3:59 I sogni di un semplice – 5:04 La solita storia d’amore – 3:33 Un po’ d’uva – 0:28 o 3:33
Lato B
Il poeta che non pensa mai – 3:59 La mia vecchiaia – 3:14 Carlo detto il mandrillo – 2:57 Inibizioni al vento – 4:00 Ninna nanna amore stanco – 2:48

◾◾◾◾◾


https://it.m.wikipedia.org/wiki/Amanti_di_valore

Raul Rizzardi RitZ’Ó